Indice articoli

Stare vincini anche da lontano

Mantenere la propria indipendenza con l'età che avanza

Il vero elisir di lunga vita è quello di essere soddisfatti, capaci di mantenere un certo grado di indipendenza  all'avanzare dell'età.

Punto di forza della linea StarTraQ è di essere utile sempre come mezzo di comunicazione con i propri cari e quindi  essere lì a disposizione quando serve, con la sua funzione di localizzatore o di semplice ascolto nella modalità non disturbo. 

Il dispositivo, ideato per gli anziani, compone automaticamente SMS   codificati per essere funzionali destinati a i numeri programmati. 

Oltre a SMS di tipo SOS,  vengono inviati messaggi sia quando la  batteria è quasi scarica, sia quando il dispositivo viene messo in carica.

Questa caratteristica, risulta particolarmente utile nei casi in cui la  memoria non è più quella di una volta.


Modello Cento della linea StarTraQ, basandosi su una accurata progettazione riesce a sintetizzare in maniera ottimale le funzioni di chiamata e messaggistica di un normale telefonino rendendo sorprendentemente semplice l’utilizzo di questi strumenti a tutti ma in special modo a persone che dimostrano scarsa dimestichezza tecnologica e/o limitazione motoria/cognitiva. Questo sistema di comunicazione favorisce le dinamiche sociali e lo sviluppo delle reti amicali dell’anziano arginando situazioni di solitudine e fornendo un concreto sostegno al suo benessere relazionale.


 

Modello Cento è lo strumento che permette di gestire rapidamente le emergenze, oltre il tasto SOS è dotato del sensore di urto e caduta e della modalità di ascolto ambientale. Attraverso la funzione di localizzazione l’anziano ha la possibilità di informare i propri famigliari o amici sulla propria posizione esatta. L’ampio raggio di azione consentito da questa funzione permette all’anziano innumerevoli vantaggi. Questo sistema di rintracciamento rappresenta un formidabile strumento che permette ai contatti autorizzati di individuare visivamente attraverso dettagliate mappe l’anziano per sincerarsi sul suo stato di salute, per supportarlo in caso di necessità qualora risulti disorientato o senta il bisogno in un qualsiasi momento di essere accompagnato per raggiungere una meta. Questo dispositivo risponde perfettamente ai bisogni dei famigliari timorosi dell’incolumità delle persone amate in ogni momento collegandosi a Modello Cento potranno sapere dove si trova la persona anziana e in caso di pericolo - supponiamo nel caso di svenimento - usufruire della funzione di ascolto ambientale per sentire i suoni limitrofi alla zona nella quale risulta localizzato l’anziano e così facendo avere ulteriori informazioni utili per la sua messa in sicurezza.


 

Per fare qualche esempio, l’anziano può comunicare facilmente e ricevere tutte le attenzioni di cui necessita quando si trova in zone affollate e in città o mentre svolge lavori agricoli, pratica sport o passeggiate in luoghi isolati. Indistruttibile e impermeabile Modello Cento si presta perfettamente all’uso da parte dell’anziano in quanto cadute a terra o in acqua non rappresentano un ostacolo al suo funzionamento. La versatilità di Modello Cento rappresenta il fiore all’occhiello della linea strarTraQ